Pacini e… i Millennials

Come ormai avrete capito, gli interessi del Liquorificio Pacini sono trasversali.

Diversi infatti sono i campi in cui l’azienda fornisce il proprio apporto e la propria esperienza. Siamo sempre in prima linea nella ricerca e innovazione, nello sport ed ora nel supporto dei Millennials.

Esattamente, proprio loro, i Millennials o Generazione Y se preferite.

La generazione del nuovo millennio che comprende i nati tra il 1980 e il 2000, ragazzi nati in un mondo dove tutto è connesso e relazionato e dove la comunicazione è globale. Purtroppo però, il tratto caratterizzante dei Millennials è l’essere nati durante la “grande recessione”, la crisi economica che ha colpito diversi Stati tra il 2007 e il 2010, crisi tutt’ora in corso.

In supporto a questa nuova generazione, sono nati diversi progetti ed iniziative nazionali come i workshop curati dall’HRCommunity Academy ed il progetto patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in partnership con Google, che hanno coinvolto giovani di tutta Italia.

Agli incontri HRCommunity che hanno coinvolto la città di Cagliari, ha preso parte la nostra Export Manager Viviana Pacini  in qualità di Mentor nell’ambito del programma Panorama Carriere e Lavoro.

image005

Si tratta di un workshop di orientamento professionale in cui i giovani hanno la possibilità di entrare in contatto con professionisti e manager d’azienda per capire meglio il loro lavoro e confrontarsi con loro.

In quell’occasione Viviana Pacini ha raccontato la sua esperienza in azienda ed ha messo a disposizione dei partecipanti il proprio background di esperienze e conoscenze professionali, dando consigli su come preparasi ad affrontare un primo colloquio e su come impostare al meglio il proprio curriculum vitae.

Pergamena

Non solo, il Liquorificio Pacini ha partecipato anche come azienda ospitante all’interno del Programma “Crescere in Digitale”, l’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupazione di giovani che non sono impegnati in un percorso di studio o in un percorso lavorativo e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Crescere_in_digitale

Che dire… Pacini è tradizione che guarda al futuro 😉

Related post